You are currently viewing Come scegliere il robot aspirapolvere con mappatura

Come scegliere il robot aspirapolvere con mappatura

Per chi è stufo di pulire la casa da solo, ecco finalmente un aiuto!

I robot aspirapolvere con mappatura che vi presentiamo oggi sarà il vostro migliore amico nella pulizia quotidiana.

Vi spiegheremo come funziona questo strumento e perchè sceglierlo rispetto ad altri prodotti simili sul mercato.

Stai cercando un robot aspirapolvere con mappatura, ma non sai come scegliere il migliore?

Noi abbiamo analizzato il mercato ed abbiamo scoperto che Amazon è il posto migliore per trovare questo tipo di prodotto.

Ci sono molti modelli disponibili sul loro sito web, quindi sarà facile trovare quello che ti serve.

Ad esempio, se desideri un robot con capacità di mappatura, ti consigliamo di scegliere un Roomba 980 o un iRobot Roomba 690.

Questi due modelli sono molto simili in termini di prestazioni e prezzo ma differiscono per dimensioni e peso (Roomba 980, infatti, è più grande).

Entrambi sono dotati di diverse funzioni (come quella che prende il nome di parete virtuale per tenere gli animali domestici lontani da determinate aree) o telecomandi che consentono agli utenti di controllarli a distanza tramite connessione Wi-Fi.

Se desideri qualcosa di più economico, c’è sempre Roomba 650 che ha tutte le caratteristiche di base dei robot più costosi senza le funzioni più avanzate come pareti virtuali o opzioni di controllo remoto.

Vale la pena ricordare che questi dispositivi richiedono la ricarica ogni giorno perché hanno una batteria interna come gli smartphone, (e non devono essere collegati a una presa per funzionare come fanno gli altri aspirapolvere tradizionali) quindi tienilo a mente quando prendi la tua decisione finale!

iRobot Roomba 980 – Il Top

Il robot aspirapolvere intelligente più potente e versatile della sua categoria, Roomba 980 è in grado di offrirvi prestazioni eccezionali durante le pulizie.

Grazie all’esclusiva tecnologia iRobot CLEARVIEW MAX, potrai goderti un campo visivo perfetto durante il lavoro del tuo robot aspirapolvere.

Il robot sarà all’altezza di ogni esigenza perchè è in grado di pulire una superficie fino a 3.600m².

iRobot Roomba 690 – ottimo compromesso fra prezzo e prestazioni

Il motore brushless da 1.200 giri/min ed i filtri ad alta efficienza estraggono più polvere da tappeti, moquette e pavimenti come mai prima d’ora.

Grazie alle ultime tecnologie – di cui il Roomba 690 è fornito – ha una durata della batteria fino al 10% in più rispetto alle generazioni precedenti.

Il Roomba 690 offre più modalità di pulizia a seconda del suo lavoro: tappeti, pavimenti o piccole aree in cui sono presenti peli di animali domestici che si desidera raccogliere rapidamente e in maniera perfetta.

Le prestazioni saranno perfette in ogni condizione: questo significa che è un aspirapolvere intelligente e può affrontare lo sporco su qualsiasi superficie, inclusi moquette a pelo corto, moquette in sisal, vinile sigillato e moquette in lana a pelo lungo.

Consigli del perchè scegliere un robot aspirapolvere con mappatura

  1. I robot aspirapolvere sono una buona soluzione per chi non ha molto tempo da dedicare alla pulizia della casa.
  2. La mappatura è una delle opzioni che consente di programmare il robot aspirapolvere in modo da poterlo utilizzare anche quando si è fuori casa.
  3. Il prezzo varia a seconda delle caratteristiche, ed i migliori costano da circa 300 euro in su.
  4. Alcuni modelli possono essere collegati ad internet e ricevere aggiornamenti software direttamente dal produttore.
  5. Il consumo energetico può variare tra i 20 ed i 60 watt, dipende dalla potenza del motore e dalle dimensioni della stanza.
  6. Riescono a rimuovere anche le macchie di unto o grasso sul pavimento o sugli arredi interni dell’abitazione.

L’utilità di questo strumento è ben nota (se vuoi saperne di più leggi questo articolo sull’aspirapolvere robot), ma la praticità e la versatilità che derivano dall’averne uno in casa sono spesso trascurate.

Non solo ti facilitano la pulizia, ma fanno anche risparmiare tempo!

Risparmiare tempo porta a più momenti liberi da dedicare ad altre attività, come per esempio passare del tempo di qualità con la propria famiglia.

Puoi persino usarlo come dispositivo di sicurezza assicurandoti di avere sempre un occhio su cosa sta succedendo quando non sei in casa e ti trovi in giro.

Se questo suona come qualcosa di fenomenale per te, acquista il tuo su Amazon.

Verrà spedito direttamente a casa tua, quindi non c’è neanche bisogno di lasciare il divano!

Giuseppe

Ciao sono Giuseppe un blogger che scrive di tecnologia da 10 anni. Ho fatto parte di molte comunità online diverse e ha avuto una buona dose di esperienza con i social media. Attualmente gestisco questo sito web dove pubblico articoli su tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Mi diverto a insegnare agli altri come usare le nuove tecnologie e a capire come possono essere usate nella vita quotidiana e negli affari. Ogni giorno, trascorro ore a ricercare argomenti che sono rilevanti nella società di oggi in modo che le persone possano rimanere aggiornate senza dover spendere tutto il loro tempo a farlo da soli. Mi piace anche esplorare gli ultimi sviluppi che avvengono nel mondo e vedere cosa fanno gli altri.

Lascia un commento