You are currently viewing Cosa ci è piaciuto del Roomba 631: La recensione

Cosa ci è piaciuto del Roomba 631: La recensione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:iRobot
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Stai cercando un nuovo robot aspirapolvere?

L’iRobot Roomba 631 è il robot aspirapolvere perfetto per chi vuole avere una macchina efficiente e potente che possa pulire la casa.

Questo modello ha alcuni difetti, ma è ancora una delle migliori opzioni sul mercato oggi.

Scoprirete di più su questo nella nostra sezione delle impressioni del test. Se sei interessato, vai avanti e leggilo!

Abbiamo testato questo modello di robot durante diverse settimane e siamo rimasti davvero impressionati dalle sue prestazioni (ne parliamo in dettaglio nella nostra sezione impressioni di test).

Pulisce bene, non si blocca troppo spesso e nel complesso pensiamo che se acquisti questo prodotto non rimarrai deluso.

Ma prima di prendere la vostra decisione finale, assicuratevi di controllare tutte le nostre opinioni in modo da poter decidere se questo è il prodotto giusto per le vostre esigenze o meno.

E se dopo aver letto tutto c’è qualcos’altro che volete sapere fatecelo sapere! Saremo felici di aiutarti 🙂

Iniziamo con la nostra recensione completa dell’iRobot Roomba 631!

Roomba 631

Pulire la casa premendo un bottone

Roomba 631 è un robot aspirapolvere che può essere azionato con un solo clic. Il pulsante Clean lo attiva, e poi è necessario premere Stop sul telecomando se necessario per lo spegnimento, nessuna procedura complicata qui!

Questo aiuta a ottenere una pulizia profonda nel caso in cui animali domestici o capelli lunghi sono a casa a causa del suo sistema di filtro ad alta efficienza.

Non solo questo particolare Roomba succhia i liquidi da superfici come pietre troppo dure in modo da non raccogliere lo sporco, ma cattura anche tutti i fili attraverso il loro bidone di raccolta appositamente progettato che impedisce grovigli mentre fornisce igiene intorno alla vostra casa durante le pulizie (particolarmente utile quando prendersi cura di fratelli bambino!).

La linea di prodotti iRobot Roomba ha un sistema di pulizia brevettato che garantisce il doppio dei cicli rispetto agli altri aspirapolvere sul mercato.

La batteria X-Life dura fino a due settimane e funziona con tre fasi: una carica iniziale che dura circa trenta minuti, poi la modalità di pattugliamento continuo per un’altra ora circa prima di spegnersi completamente se non viene ricaricata; questo permette agli utenti la tranquillità di sapere che il loro pavimento viene sempre pulito ogni singola volta!

La tecnologia Soft Touch di questo dispositivo assicura che non graffierà mai le pareti, anche quando si puliscono le zone più difficili da raggiungere.

Inoltre, una volta finito il lavoro o se non ci sono più oggetti puliti dal robot, questi ritornano automaticamente!

Programmare per la pulizia può essere difficile

Spazzole Roomba 631

Il Roomba 631 non è l’ideale per coloro che vogliono avere un robot aspirapolvere a orari, poiché fa quasi tutto automaticamente.

Il percorso creato può essere controllato attraverso l’uso di pareti virtuali che sono incluse in questo pacchetto, ma non gli permettono di entrare in certi punti o di evitarne altri a tutti i costi qualcosa di molto importante quando si pianifica dove finiranno i mobili!

Inoltre non funziona bene con i tempi perché è necessario essere fisicamente all’interno della casa prima di azionare il suo pulsante di accensione sul telecomando, quindi non c’è modo di aggirare questo problema a meno che qualcuno non abbia già fatto qualche programmazione in precedenza.

È possibile avviare l’aspirapolvere robot prima di uscire per lavoro o scuola, ma se per caso diventa troppo tardi e si dimentica di dare il permesso prima cosa al ritorno a casa, allora non preoccupatevi di questo come non ci sarà alcun rumore di sorta.

Inoltre, dato che questi robot sono così silenziosi (entrambi i modelli sono stati testati secondo le specifiche NAVEUG), non disturberanno coloro che vivono all’interno della vostra casa durante la pulizia!

Ci sono differenze con il Roomba 630?

Quando abbiamo messo le mani su questi due modelli, sembravano identici.

L’unica differenza era nella durata della batteria e nel tempo di ricarica che ha colpito il Roomba 630 più delle sue controparti come il 631 con la nuova tecnologia, ma non ha fatto molta differenza per nessuno dei due, dato che è ancora possibile utilizzarli senza problemi di sorta!

Le nostre opinioni finali

Il Roomba 631 è l’aspirapolvere robot perfetto per tutti coloro che non amano dipendere troppo dalla tecnologia, in quanto presenta funzioni di base ed è facile da usare.

Questo dispositivo non richiede infinite consultazioni del manuale di istruzioni, in quanto tutto è abbastanza semplice e, in caso di problemi, la comunicazione vocale è garantita, in italiano.

Inoltre, dato che non è molto rumoroso, puoi usarlo anche se ci sono bambini o persone che amano il silenzio intorno.

Hai qualche domanda? Commenta qui sotto!

Giuseppe

Ciao sono Giuseppe un blogger che scrive di tecnologia da 10 anni. Ho fatto parte di molte comunità online diverse e ha avuto una buona dose di esperienza con i social media. Attualmente gestisco questo sito web dove pubblico articoli su tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Mi diverto a insegnare agli altri come usare le nuove tecnologie e a capire come possono essere usate nella vita quotidiana e negli affari. Ogni giorno, trascorro ore a ricercare argomenti che sono rilevanti nella società di oggi in modo che le persone possano rimanere aggiornate senza dover spendere tutto il loro tempo a farlo da soli. Mi piace anche esplorare gli ultimi sviluppi che avvengono nel mondo e vedere cosa fanno gli altri.

Lascia un commento