Al momento stai visualizzando iRobot Roomba 960 Recensione: Suggerimenti, trucchi e vantaggi

iRobot Roomba 960 Recensione: Suggerimenti, trucchi e vantaggi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:iRobot
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Pulire la casa è un compito noioso ed estenuante, soprattutto quando lo si deve fare ogni giorno 

L’iRobot Roomba 960 è stato progettato con una tecnologia di mappatura avanzata che gli permette di pulire la tua casa evitando gli ostacoli e adattandosi ai cambiamenti delle superfici dei pavimenti.

È tempo di una rivoluzione robotica! Con il nuovo iRobot Roomba 960, la pulizia sarà senza sforzo e piacevole.

Questo aspirapolvere può regolare automaticamente la sua potenza a seconda del tipo di superficie che sta pulendo parquet o moquette in modo da non dover cambiare nessuna impostazione manualmente.

Quando ha bisogno di più potenza d’aspirazione, questo aspirapolvere userà le sue doppie spazzole multisuperficie (una per i tappeti e una per i pavimenti duri) insieme in una volta; se non sono necessarie, si spengono individualmente.

Puoi anche programmare le pulizie automatiche da qualsiasi luogo usando la Home App sul tuo smartphone!

Entriamo più nel dettaglio per scoprire le potenzialità di questo iRobot Roomba 960.

Roomba 960 pulire non è mai stato così semplice

Roomba 960 è una versione migliorata del suo predecessore, con le migliori tecnologie e caratteristiche di iRobot.

Ha un motore che può raccogliere polvere, capelli/depositi e anche pezzi grandi come frange da tappeti o altri oggetti facilmente senza essere ostacolato da essi.

Infatti questo piccolo robot aspira così tanto sporco sotto il cofano, 5 volte di più dei modelli della serie 600, che include un sistema anti ingombro per mantenere i tuoi pavimenti puliti mentre non sei in casa!

Roomba è l’unico dispositivo con due tipi di spazzole: una per sollevare e un’altra che raccoglie lo sporco.

Il primo ha anche una batteria agli ioni di litio, che gli permette di pulire per 75 minuti alla volta; quando la sua carica si esaurisce (come spesso accade), basta rientrare in casa dove troverete una stazione di auto-ricarica ad aspettarvi!

Quali sono le caratteristiche del Roomba 960

Il Roomba 960 è l’apparecchio perfetto per coloro che cercano di mantenere la loro casa pulita. Questo robova si avvale dei 25 anni di esperienza di iRobot nella robotica, e si avvantaggia non solo del suo sistema di navigazione ma anche dei sensori di rilevamento dello sporco che rimuoveranno qualsiasi particella dalle superfici in modo da poter avere una pulizia accurata in tutta la casa.

Questo aspirapolvere robot utilizza l’ultima innovazione del sistema di navigazione iRobot, chiamato “i adapt 2 0 visual localization” che gli permette di pulire ogni stanza della vostra casa con precisione millimetrica e non si incastra nemmeno sugli angoli o sui mobili!

Le nuove caratteristiche di questo modello gli permettono di andare in posti che gli altri non possono raggiungere!

L’iRobot Roomba 960 è un ottimo robot aspirapolvere per coloro che hanno animali domestici o vivono in case con scale.

Ha un serbatoio dello sporco facile da rimuovere e pulire, il che significa che non c’è bisogno di perdere tempo prezioso nel posizionare il sacchetto prima di passare l’aspirapolvere, inoltre il suo sistema Cliff Detection gli permetterà di rilevare eventuali passi sui tuoi pavimenti, quindi è perfetto se ci sono molti tipi di dislivelli in tutta la tua casa!

È facile attivare il tuo Roomba 960. Tutto ciò che serve è la pressione di un pulsante!

Ma se ci sono macchie ostinate, come per esempio quando un’area è stata costantemente sporca e ha bisogno di più di una sessione di pulizia prima di essere completamente libera da sporco o polvere, allora semplicemente programmando il robot con queste condizioni in mente permetterà ai proprietari di casa un maggiore controllo su quanto spesso vogliono il loro aspirapolvere robot a casa (o in qualsiasi altro posto).

Vantaggi e svantaggi del Roomba 960

Per quanto riguarda i vantaggi possiamo dire che l’aspirapolvere iRobot Roomba 6300 è un dispositivo automatico di alta qualità che pulisce automaticamente tutta la tua casa e torna alla base.

Questo aspirapolvere può essere attivato via smartphone grazie alla Home App che ti permette di programmare sessioni di pulizia o controllare i suoi progressi a distanza da qualsiasi punto del raggio d’azione (piano superiore/ inferiore).

I suoi sensori identificano lo sporco prima che arrivi troppo lontano nelle stanze, quindi non c’è bisogno di strofinare manualmente!

Per quanto riguarda gli svantaggi invece possiamo dire che è accessibile solo a coloro che possono permettersi il prezzo elevato. Inoltre al buio ha qualche piccolo problema di gestione della posizione corretta.

Produce anche un bel po’ di rumore che può essere un problema se i vostri dintorni hanno terreno sabbioso a causa delle sue dimensioni più grandi del 50% rispetto ad altri modelli che abbiamo recensito sul nostro sito.

Roomba 960 conclusioni e opinioni finali

Lascia che ti dica qualcosa sul Roomba 960 che cambierà la tua vita per sempre.

Si tratta di un robot aspirapolvere controllato da app in grado di pulire fino a 2 ore con una singola carica e ha sensori avanzati che gli permettono di pulire quasi tutte le superfici della tua casa senza danneggiare mobili o altri oggetti con il suo potente motore di aspirazione.

La tecnologia anti-intasamento previene gli intasamenti assicurando che il dispositivo possa muoversi liberamente anche su superfici problematiche come peli di animali domestici, coniglietti di polvere o palline di fuzz sul tappeto; inoltre non ci sono filtri da sostituire!

Ci sono così tanti vantaggi di questa macchina incredibile tra cui il software di mappatura intelligente che aiuta Roomba 960 ricorda dove è già stato ed evita le distrazioni come le ciotole degli animali domestici, per esempio. È il perfetto robot aspirapolvere!

Giuseppe

Ciao sono Giuseppe un blogger che scrive di tecnologia da 10 anni. Ho fatto parte di molte comunità online diverse e ha avuto una buona dose di esperienza con i social media. Attualmente gestisco questo sito web dove pubblico articoli su tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Mi diverto a insegnare agli altri come usare le nuove tecnologie e a capire come possono essere usate nella vita quotidiana e negli affari. Ogni giorno, trascorro ore a ricercare argomenti che sono rilevanti nella società di oggi in modo che le persone possano rimanere aggiornate senza dover spendere tutto il loro tempo a farlo da soli. Mi piace anche esplorare gli ultimi sviluppi che avvengono nel mondo e vedere cosa fanno gli altri.

Lascia un commento